Foto del designer Studio DRIFT

Studio DRIFT

Ralph Nauta e Lonneke Gordijn si laureano alla Design Academy di Eindhoven, nel 2007 fondano lo Studio DRIFT con lo scopo di creare un design che metta in discussione il comportamento umano. L’esperienza di Nauta in artigianato, materiali e tecniche di produzione e il senso di Gordijn per le forme e la forza i concetti si completano a vicenda.

I loro progetti mescolano natura e tecnologia, ideologia e realtà. Il loro obiettivo è realizzare progetti originali, utilizzando i migliori materiali e nuove tecnologie di produzione. DRIFT ha realizzato numerose mostre e progetti in tutto il mondo.

Il loro lavoro è stato esposto al Victoria & Albert Museum (2009, 2015); Met Museum (2010); Museo Stedelijk (2018); UTA Artist Space (2019); Garage Museum (2019); Mint Museum (2019); Biennale di Venezia (2015); Pace Gallery (2017) tra gli altri. I loro lavori sono conservati nelle collezioni permanenti del LACMA; Rijksmuseum; SFMOMA; Museo Stedelijk; e Victoria & Albert Museum. Nel 2014, DRIFT ha ricevuto il Premio Arte Laguna, Venezia.

Prodotti del designer