Massimo Castagna

Massimo Castagna

Laureato in architettura nel 1984 presso il Politecnico di Milano, inizia l’attività professionale nel 1986 fondando lo studio AD architettura occupandosi di architettura ed interior design.

Tra le principali realizzazioni il laboratorio semipermanente “Piramide” realizzato per il CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, installato in Nepal dal 1991 a quota 5050 mt. Utilizzato come laboratorio di ricerca d’alta quota, selezionato per la 18^ Triennale di Milano.

Dal 1991 inizia l’attività nel settore dell’ arredamento con progettazioni e consulenze per la formazione e ristrutturazione di punti vendita di arredamento e le collaborazioni con aziende del settore. Tra i principali clienti: Minotti, poltrone e divani (exibition design e prodotto),  Rossana RB cucine (direzione artistica, exibition design e prodotti), Roda Interior Garden design (direzione artistica, exibition design), Ceccotti Collezioni (direzione artistica, exibition design e prodotto), Acerbis International (prodotto).

Dal 2000 è docente al Master “Manager d’interni” organizzato da Federmobile presso il Polidesign di Milano. Numerose le realizzazioni nel campo dell’ architettura ed interior design tra cui abitazioni residenziali, hotel, impianti per il turismo, e negozi ed edifici commerciali.

Prodotti del designer