📅 dicembre 2025
La collezione Teahouse trova oggi una nuova collocazione anche nella sala da pranzo con la versione Dining che si caratterizza per dimensioni e proporzioni più generose, pensate per rispondere alle esigenze della convivialità contemporanea.
Teahouse chair e Teahouse table, concepiti inizialmente con misure ridotte rispetto agli standard, adatti a momenti di contemplazione e condivisione come quello della cerimonia del tè, si aprono ora ad un nuovo contesto d’uso grazie anche al loro design minimale e all’eleganza misurata che li rendono adatti a diversi tipi di ambiente.
La nuova Teahouse Dining Chair si caratterizza per una maggiore altezza di seduta mentre i materiali e il design rimangono invariati. La struttura in legno massello di noce americano accoglie due grandi cuscini rivestiti in pelle, fissati tramite eleganti tracolle ancorate con gemelli in ottone andando a conferire alla sedia la sua maggiore impronta stilistica.
Anche il Teahouse Dining Table è stato ripensato nelle proporzioni, con una nuova altezza e un piano più ampio, adatto ad accogliere le occasioni di convivialità attorno alla tavola. Il cavalletto a quattro gambe con crociera centrale realizzato in massello di noce americano e il piano leggermente rialzato ne definiscono le linee essenziali, donando a questo tavolo solidità e leggerezza visiva allo stesso tempo.
Grazie alla loro naturale versatilità, Teahouse Dining Chair e Teahouse Dining Table possono dialogare con molti altri elementi d’arredo dando vita a nuovi scenari per la sala da pranzo.
Nel nostro showroom di Milano, in via Durini 23, abbiamo realizzato un allestimento pensato per queste festività. Qui la collezione Teahouse, ripensata nella versione Dining, trova una nuova interpretazione combinandosi al più noto Neverfull High di Roberto Lazzeroni che si contraddistingue per il forte impatto visivo, dato dal rivestimento con strisce in massello di noce americano, unito ad una grande capacità contenitiva. Completa l’allestimento l’iconico carrello-bar Bloody Mary di Giuseppe Casarosa, un elemento dal tocco vintage e dal fascino intramontabile, qui proposto nella finitura in noce americano brown che valorizza ulteriormente la ruota posteriore realizzata in ottone, dettaglio di grande raffinatezza artigianale.
Vi invitiamo a scoprire il nuovo allestimento nel nostro showroom di Milano, per vedere in anteprima Teahouse Chair e Teaouse Table nella loro versione Dining.