Ceccotti Collezioni continua ad espandersi in aree strategiche: nuove aperture in Cina e Kuwait - Ceccotti Collezioni

Ceccotti Collezioni continua ad espandersi in aree strategiche: nuove aperture in Cina e Kuwait


📅 ottobre 2025

Ceccotti Collezioni continua ad espandere la sua presenza in mercati strategici come la Cina e il Kuwait, con spazi dedicati in due nuovi Flagship store di Poltrona Frau.

Il mese di ottobre rappresenta, quindi, una crescita significativa sul piano retail: nell’ultimo anno sono stati aperti una ventina di shop in shop nell’ambito dei Flagship Store monomarca di Poltrona Frau – come New York, Kuala Lumpur, Dubai, Bangkok, Riyadh – per citare solo alcune delle piazze più importanti.

Nuova apertura a Pechino

Il 23 ottobre, a Pechino, è stato inaugurato un nuovo spazio all’interno del Flagship store di Poltrona Frau nel Chaoyang District, gestito da Beijing Ceci Living Trading Co Ltd.

Circa duecento metri quadri di allestimenti interamente dedicati a Ceccotti Collezioni, che ospitano l’area dining, living e la zona notte della casa.

Molti i prodotti iconici che hanno segnato la storia del brand, firmati dal designer Roberto Lazzeroni, come D.R.D.P., Large Flower, ICO Vis à Vis e Chambre Close.

Nell’area living protagonisti il più recente divano Fillungo di Casarosa e le poltroncine Eileen di DRAW Studio, recentemente selezionate nell’ ADI Index Design per concorrere al premio Compasso d’Oro 2026.

Di DRAW Studio anche la cassettiera Oblique, nell’area notte, che si combina perfettamente con i comodini Full e il letto Sleeping Muse.


Anche a Kuwait City un’area dedicata a Ceccotti Collezioni

Nella settimana successiva, il 27 ottobre, è stato inaugurato il primo store monobrand di Poltrona Frau a Kuwait City, in partnership con Arcadia, nell’area Shuwaikh Industrial Design District, con un’area di 250 mq; uno spazio che riflette l’atmosfera di una raffinata casa contemporanea.

Qui 50 mq sono interamente dedicati a Ceccotti Collezioni e ad alcuni dei suoi prodotti più significativi.

Nell’allestimento del living, troviamo Neverfull High di Roberto Lazzeroni e le sue più nuove Janine Lounge ma anche l’iconico carrello da bar Bloody Mary di Giuseppe Casarosa. La zona notte riprende alcuni degli arredi della collezione DUO, realizzata in sinergia con Poltrona Frau, insieme ai prodotti Ceccotti Collezioni: il letto Sweet Dreams si combina con la DUO bench mentre, a fare da comodino, troviamo il sidetable Fagiolo abbinato alla sospensione Saint Louis di Jaime Hayon.

Un’armonia perfetta che testimonia ancora una volta il felice connubio fra due brand.

Torna alla lista delle news