Bean: iconica ed elegante. La scrivania, disegnata da Roberto Lazzeroni nel 1990, prende il nome dall’originale forma che ricorda quella di un fagiolo. Ricercata nei dettagli estetici e tecnici, interpreta l'eccellenza del Made in Italy e di Ceccotti Collezioni, che fonde visione del designer, ricercatezza dei materiali, sapere delle mani, precisione industriale.La scrivania Bean è realizzata utilizzando il legno massello...
Bean: iconica ed elegante. La scrivania, disegnata da Roberto Lazzeroni nel 1990, prende il nome dall’originale forma che ricorda quella di un fagiolo.
Ricercata nei dettagli estetici e tecnici, interpreta l'eccellenza del Made in Italy e di Ceccotti Collezioni, che fonde visione del designer, ricercatezza dei materiali, sapere delle mani, precisione industriale.
La scrivania Bean è realizzata utilizzando il legno massello di noce americano ed è composta da 346 parti incollate senza viti dalle sapienti mani dei nostri artigiani in più di due settimane. Poi occorrono dodici ore per la finitura e otto per la tinteggiatura.
Ogni singola fase è eseguita con rispetto delle tradizioni nella lavorazione del legno e con attenzione ai dettagli, in un processo che supera alcune dinamiche della produzione in serie: ancora oggi per verificare la precisione degli incastri, si eseguono controlli visivi e manuali, come passare fogli dallo spessore millimetrico tra i cassetti per verificarne la precisione.
L’ampio piano della scrivania, che è apribile, ha il sottomano in pelle, l’interno suddiviso in settori ed è realizzato in multistrato di pioppo impiallacciato con spessore foglia 1mm: elemento distintivo che conferisce al manufatto pregio e robustezza visto che convenzionalmente si utilizzano impiallacciati alti 5/10 o 6/10. Sul piano è incassato un vano portaoggetti, e lateralmente ad esso sono collocati i portapenne in ottone nickel satinato. Completano il set gli otto cassetti laterali, quattro per ogni lato, dei quali il primo è organizzato con divisori interni in acero.
Bean è disponibile in due dimensioni e personalizzabile con un kit che comprende cassetti e divisori interni in legno di acero, fondi dei cassetti in cuoio, dettagli con finitura in ottone brunito e targhetta personalizzata.
Si abbina con sedia Marlowe formando un binomio di classe.